Sono presenti altri noduli minori

buona sera.. riassumo la mia situazione: non ho mai avuto problemi di tiroide (ho 37 anni). circa 3 mesi e mezzo fa mi sono accorto di un nodulo tiroideo rivelatosi poi di circa 3,5 cm sul lato destro. ho eseguito ecografia da cui è risultato uno struma colloide cistico. agoaspirato che non ha rilevato presenza di cellule anomale. esami del sangue ft3 4.10 ft4 0.92 tsh 1.335 anti tireoglobulina 1.22 anti tpo 0.35 calcitonina 3.20.
sono presenti altri noduli minori. noto pero' che, non so in conseguenza di cosa, a volte il volume dell'area intorno aumenta o diminuisce di volume.
l'endocrinologo mi ha consigliato di rifare esami (compreso ago) dopo 5 mesi.. ora fra circa 2 e mezzo.
ho passato un week end al mare e per un giorno il volume dello struma è aumentato per poi tornare nella norma. a distanza di 2 giorni (oggi) ho avuto problemi di digestione e febbre a 37.8. puo' essere collegato ai problemi della tiroide? e, non avendo esami alterati ma avendo uno struma e sconsigliato il mare? Io partiro' settimana prossima per la grecia 2 settimane. che rischi corro? potro' avere seri problemi?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente
potrebbe essere utile ripetere un esame ecografico, anche per consentirLe di partire con maggiore tranquillita'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia