Noduli tiroidei tre mesi fa ho fatto un ago aspirato

buongiorno
circa tre mesi fa ho fatto un ago aspirato, in quanto la precedente ecografia aveva evidenziato un nodulo tiroideo di circe tre cm con sotto un altro di due cm che occupano quasi tutto il lobo sx della mia tiroide. Gli esami ematici sono nella norma. La diagnosi dell'ago aspirato è: Reperto oncologico negativo. Elementi follicolari tipici commisti a metaplasia oncocitaria. Presenza di modesta quantità di colloide e fondo ematico. Diagnosi compatibile con gozzo ( più probabile adenomatoso) TIR 2. Prima di questo esame uno specialista mi aveva consigliato di asportare la tiroide, adesso invece mi è stato prescritto l'eutirox, in quanto per adesso è meglio provare a curarla. Solo che non capisco bene il referto che parla di metaplasia oncocitaria. Gradirei il V.S. parere grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il Tyr 2 e' confortante.
Tuttavia, al fine di ridurre al massimo la percentuale di risposte falsamente negative, basse ma possibili, sarebbe consigliabile eseguirne un altro.
Valutera' in merito il Suo endocrinologo come e quando eventualmente ripeterlo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia