Androgeni

Gentili medici,
qualora sia ravvisabile un incompleto sviluppo dei caratteri sessuali primari e secondari, che ruolo può avere, a quasi 30 anni, una terapia ormonale sostitutiva? Quale differenza esiste rispetto ad una somministrazione eseguita nell'età adolescenziale? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto sta nello stabilire se vi é la necessità di una terapia sostitutiva...Ovviamente solo il Medico può arrivare,dopo un'attenta diagnosi ,basata su dati obiettivi e laboratoristici,a prescrivere una terapia ed a formulare una prognosi.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Capisco. La ringrazio. Volevo soltanto capire quali potrebbere essere i sintomi che rendessero necessaria la terapia e soprattutto se eseguirla in età adulta avesse delle implicanze diverse rispetto a quella puberale.