Ecografia tiroide

ho eseguito una ecografia alla tiroide di controllo e mi è stato confermato quanto segue: permane tiroide di dimensioni ridotte a contorni bozzuti e struttura ipoecogena disomogenea scarsamente vascolarizzata come da tiroidite cronica: senza evidenti noduli. In sede laterocervicale sx un linfonodo reattivo di 5x8mm a dx analogo linfonodo fi 6x4mm.Devo fara ulteriori esami? grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi proprio di si, considerato che come sembra si tratti di una tiroidite autoimmune. Dosi gli ormoni tiroidei e gli anticorpi anti tiroide, comprensivi degli anticorpi anti recettore del Tsh. Si rivolga poi ad un endocrinologo che sapra' indirizzarla al meglio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia