Eutirox dopo l'intervento

Salve, la mia fidanzata a giugno è stata operata al policlinico di napoli per la rimozione totale della tiroide.
I medici gli hanno detto di non assumere l'EUTIROX, ma oggi siamo al 25 di Agosto e tra 15 gg ci sposiamo, deve ssumerla o no?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' sicuro che e' stata asportata tutta la tiroide?
Per quale motivo e' stata sottoposta all'intervento?
Ha successivamente praticato i dosaggi ormonali?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Grazie 1000 x l'interesse.

Si la tiroide gli è stata asportata tutta (già ne aveva metà dalla nascita).

L'intervento gli è stato consigliato da 2 endocrinologi in quanto i noduli che aveva, a distanza di 1 anno, erano cresciuti di 1 cm.

Dal giorno dopo l'intervento non gli hanno consigliato nessuna cura ma gli hanno detto di aspettare a Settembre per l'esame della tiroide asportata e per la cura.

Tra pochi giorni ci sposeremo e abbiamo paura che lei non prendendo l'Eutirox potrebbe creare problemi per una probabile gravidanza.

Che consiglio mi può dare?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se e stata asportata completamente la tiroide, sarebbe opportuno iniziare una terapia sostitutiva.
Importante il dosaggio di TSH e FT4 e conoscere l'esito dell'esame istologico.