Aumento di peso e cortisolo alto

BUONASERA, DA UN PAIO DI MESI CIRCA HO UNA FAME PRESSOCHE' COSTANTE. OGNI DUE ORE DEVO MANGIARE. DICO DEVO PERCHE' NON SI TRATTA DI UN LANGUORINO MA DI VERA E PROPRIA FAME.SONO DECISAMENTE IN SOVRAPPESO E DA DUE ANNI NON RIESCO A BUTTARE GIU' PESO. SONO ANDATA DA UN DIETOLOGO CHE MI HA TOLTO ZUCCHERI, LIEVITI, FARINE BIANCHE, CARNI ROSSE E CAFFE' E NONOSTANTE TUTTO IN UN MESE HO PERSO SOLO 2,5 KG, CHE HO RIPRESO SUBITO TORNANDO A MANGIARE NORMALMENTE. LUI MI AVEVA FATTO FARE UN ESAME DEL SANGUE CHE EVIDENZIAVA UN ECCESSO DI CORTISOLO. OGGI, A DISTANZA DI 8 MESI, MI è STATA DIAGNOSTICATA UNA GASTRITE ANTRALE CON CARDIAS BEANTE E NONOSTANTE TUTTO, ANCHE DURANTE GLI ATTACCHI FORTI DI DOLORE, IO COMUNQUE HO UNA FAME ESAGERATA E DEVO MANGIARE ANCHE SE POI FACCIO FATICA A MANDARE GIU' IL CIBO E DIGERIRLO!!HO FATTO ULTERIORI ESAMI NON SPECIFICI CHE SEGNALANO UN AUMENTO DELLA VES E DELLE ALFA 2 GLOBULINE. IL GASTROENTEROLOGO MI HA SUGGERITO DI FARE IL TEST PER LA CELIACHIA CHE NON HO ANCORA EFFETTUATO. IO ONESTAMENTE INIZIO A PREOCCUPARMI DIVENTO SEMPRE PIU' GROSSA (OGGI SONO 63 KG PR 158CM!!!) LA MIA ALIMENTAZIONE NON E' DIVERSA DA QUANDO NE PESAVO 53 DI CHILI, QUINDI HO IL DUBBIO CHE SIA IN QUALCHE MODO CAMBIATO QUALCHE ASSETTO ORMONALE CHE NON RIESCO AD INDIVIDUARE E SISTEMARE. VORREI PER CORTESIA UN CONSIGLIO SU CHE TIPO DI VISITA SPECIALISTICA FARE E CHE ESAMI. GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE. SALUTI
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Le consiglio di sentire il parere di uno specialista endocrinologo che la possa visitare e decidere se è il caso di eseguire alcuni approfondimenti (soprattutto nell'ambuito del metabolismo glucidico) e, sulla base di questi, l'adeguata eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Marco F. Manzoni
Spec. in Endocrinologia
Coordinatore Area Endocrinologia Oncologica
IRCCS S. Raffaele
Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dott. Manzoni, cercherò allora uno specialista nella mia zona che possa darmi un aiuto. grazie. saluti