Vorrei sapere se devo preoccuparmi e se si cosa dovrei fare

Ho effettuato una ecografia alla tiroide e alla paratiroide con il seguente esito:
La tiroide ha volume aumentato: entrambi i lobi hanno un diametro a-p di 19 mm. L'ecostruttura ghiandolare è grossolana e nel lobo destro è riconoscibile una formazione nodulare ipoecogena del diametro di 8 mm; anche a sinistra è presente una nodulazione del diametro di 7 mm. La trachea è in asse . Non adenopatie latero-cervicali.Conclusioni : il reperto depone per struma multinodulare.
Tenuto conto che ho 67 anni ( maschio) e che dall'esame del sangue risultano i seguenti dati: FT3 2,7 FT4 1,2 TSH 1,89 ANTITIREOGLOBULINA 49,58 E ANTIPEROSSIDASI TIROIDEA 7,21, vorrei sapere se devo preoccuparmi e se si cosa dovrei fare. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
lo struma multinodulare normofunzionante è una patologia molto frequente e nella stragrande maggioranza dei casi benigna. Le consiglio il controllo presso uno specialista della sua città che, in base alla sua storia clinica e ai sintomi, valuterà la necessità o meno di un esame citologico.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo