Ovaie micropolicistiche tiroide

Vorrei un consiglio da parte Vostra:
sono 4 anni che non si riesce a capire cosa ho. In pratica: ovaio micropolicistico-insulinoresistenza-irsutismo-oligominorrea-obesità (h.163 peso 83). Ultimamente sono sempre stanca perdo molti capelli, unghie fragili cefalea persistente. Attività fisica intensa (nuoto 3 volte al giorno e tapis roulant, ma senza perdita di peso) Esami tiroide: TSH 3,7 successivi TSH 3,535 (prolattina 14,6 progesterone 1,19) (questi ultimi fatti il 38° giorno del ciclo perche il mestruo viene ogni 40-45). Poi rifatti TSH 2,720-FT3 2,88-FT4 1,05. Oggi il medico mi ha detto che la tiroide non c'entra e che lui non sa cosa dirmi, mi ha detto di continuare la cura che sto già facendo da novembre con Metformina 500 x 3 volte al giorno, in più Creavis e Trocà. Ma non sono stata contenta. Ho letto che la tiroide può manifestarsi anche con valori "normali". Io ho quasi tutti i sintomi di un ipotiroidismo.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signora,
la sua tiroide funziona perfettamente. E' opportuno perdere peso con adeguata dieta e tanta attività fisica.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo