Nodulo solido omogeneo tiroide

Buon giorno,
scusate il disturbo ma nonostante abbia fatto piu visite specialistiche mi rimane ancora un dubbio.
Ultimamente ho fatto una ecografia al collo con il seguente esito:
TIROIDE leggermente ingrossata.
Vascolarizzazione presente su entrambi i lobi della ghiandola.
e cosa piu preoccupante per me un piccolo nodulo solido omogeneo di 4mm nel lobo dx.
Tutti gli esami del sangue che mi sono stati prescritti sono nella norma, ovvero tutti i livelli degli ormoni tiroidei, poi ves pcr .....
Anche se tutti gli specialisti mi hanno detto che non e' grave e mi hanno solo prescritto debridat e debrum per 3 mesi di cura e poi ripetere l'eco mi chiedo questo nodulo puo' essere un brutto male.
Grazie e scusate la mia ansia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Stando a quanto riportato nel referto ecografico, mi sembra che il suggerimento datoLe di un periodico controllo ecografico sia condivisibile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buona sera Dottore,
anzitutto grazie mille della risposta.
Anche se immagino ci vorrebbero controlli piu profondi(che in realta gli specialisti non mi hanno consigliato di fare) si tratta di un nodulo che puo' riassorbire oppure e' l inizio veramente di un tumore, sono molto ansioso perche' tra un mese avro una bimba e il pensiero mi tormenta.
oppure ad oggi per la struttura ecografica del nodulo posso star trAnquillo con controlli periodici.Questi noduli sono veramente comuni in molte persone?Grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non pensi a cose brutte, che stando a quanto riportato, non sono verosimili e segua le indicazioni suggerite da chi La segue.