Ipotiroidismo: Da 5 mesi ho continuamente le mestruazioni

Salve, vi scrivo per un parere.

Sono una ragazza di 26 anni, h 1.64, 123 kg e tutto è iniziato 6 mesi fa. Da 5 mesi ho continuamente le mestruazioni: per 5/6 giorni ho forti emorragie con pause senza mestruo di 2/3 giorni. Da un mese sono in cura per dimagrire e prendo xenical e toradiur (dal 21 settembre ho perso 7kg). Per il problema mestruazioni ho fatto una visita dal ginecologo che mi ha fatto fare tutti gli esami del caso, compresi quella della tiroide.

Riporto qui di seguito, i risultati:

ESTRADIOLO 76.9 pg/ml
LH 9.6 mlU/ml
FSH 5.3 mlU/ml
PROLATTINA 13.1 ng/ml
PROGESTERONE 430 pg/ml
TESTOSTERONE 0.50 ng/ml
INSULINA 55.5 ulU/ml
TSH 5.190 ulU/ml
FT3 3.3 pg/ml
FT4 10.2 pg/ml
AMH 0.98 ng/ml
TIREO PEROSSIDASI <60 lU/ml
TIREOGLOBULINA <280 lU/ml

Ho fatto anche un'ecografia alla tiroide, questo il referto:
"Tiroide di dimensioni ridotte, struttura diffusamente ipoecogena disomogenea, non evidenti alterazioni nodulari".

Il dottore che mi segue con programma dietetico più xenical e toradiur, dopo questi esami mi ha prescritto CINETIC (2 cps al mattino) spiegandomi che EUTIROX "inibisce la tiroide" e CINETIC "aiuta a costruirlo", mentre un altro dottore mi ha prescritto EUTIROX 100 (1cps al mattino). Entrambi mi hanno detto di "non prendere assolutamente" il farmaco prescritto dall'altro. Ora io mi trovo in mezzo a due fuochi (avevo già programmato la visita di entrambi per motivi diversi) e non so cosa fare.

Io voglio solo curarmi la tiroide, sistemarmi e stare bene.

Cosa mi consigliate?

Grazie fin da ora per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Angelo Scarpa Endocrinologo 28 1
Gentile signorina,
per quanto riguarda la funzione tiroidea, il valore del TSH rivela un ipotiroidismo subclinico per cui consiglerei di assumere un basso dosaggio di eutirox e tra due mesi ricontrollerei gli ormoni tiroidei.
Per quanto riguarda il disturbo del ciclo consiglerei, in aggiunta agli esami che già ha effettuati, una ecografia pelvica.

Angelo Scarpa

[#2]
Dr. Angelo Scarpa Endocrinologo 28 1
chiedo scusa per l'errore: consiglierei e non consiglerei