Pillola e mestruazioni simili a perdite

salve, sono una ragazza di 22 anni. Per problemi ormonali l'endocrinologo mi ha prescritto una cura con la pillola Diane da iniziare il primo giorno del ciclo mestruale. Premettendo che proprio a causa dei suddetti problemi, ho sempre vauto un ciclo molto irregolare, 4 giorni fa, dopo più di due mesi d'assenza, è comparso il ciclo o almeno credevo. Nel senso che ho avuto delle perdite ematiche poco abbondanti, ma normali per il primo girono di ciclo. Ho quindi iniziato ad assumere la pillola, ma oggi, dopo 4 giorni, il ciclo è rimasto tale, cioè a livello di perdite poco abbondanti. Che faccio? Continuo ad assumere la pillola nonostante non sembra trattarsi di un vero e proprio ciclo? Spesso mi capita che il cilco ritardi molto, ma non mi è mai capitato di avere perdite tra un ciclo e l'altro o cicli così poco abbondanti, ho sempre avuto un flusso piuttosto normale.
Sono un pò preoccupata, è il caso di parlarne con l'endocrinologo o attendo di aver terminato il primo blister?
Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2013
Ginecologo
Gentile Signora,

Continui assolutamente a prendere il diane! Vedrà che già col II o III blister tutto si aggiusta...
Se è in ansia, si rivolga comunque al suo Ginecologo o Endocrinologo.

Saluti