Stimolatori ormone della crescita

Salve. Data la mia bassa statura (1,66m) a 18 anni, volevo domandare se l'assunzione di stimolatori di ormoni della crescita (non ormone gh in sè) possono stimolare la crescita, anche solo di qualche cm (abbinato a sport ovviamente)
Questo è un esempio dagli ingredienti, suppongo, innocui.
www. [link rimosso dallo staff@medicitalia.it]
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
gentile utente,per definizione una statura di 166 cm non può essere definita "bassa statura".Perchè ciò possa avvenire la statura deve essere inferiore a 161 cm ,lei quindi presenta una altezza normale.Per rispondere alla sua domanda non esistono stimolanti della secrezione di ormone della crescita che ,se utilizzati nella pratica clinica possano migliorare la prognosi di crescita ,sia nel soggetto con deficit di GH (ormone della crescita)come è ovvio non essendo l'ipofisi in grado di rispondere ,sia nel soggetto con normale secrezione.

vittoriopullano2013