Profilo tiroideo

ho ritirato le analisi del sangue e il valore dell'Ab ANTI TIREGLOBULINA è 2180,0 mentre il valore di riferimento è da 0,0 a 180,0. sinceramente sono un pò preoccupata. mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Puo' riportare anche i valori degli altri esami tiroidei praticati?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
profilo tiroideo :
FT3 4,52
FT4 0,96
Ab ANTI PEROSSIDASI 34
Ab ANTI TIREOGLOBULINA 2180

sierologia:
PROTEINA C REATTIVA 0,2

TRANSAMINASI GO (AST) 27
TRANSAMINASI GP (ALT) 48
GAMMA GT 52 VALORE DI RIFERIMENTO da 0 a 43

mentre il protidogramma :
elettroforesi delle sieroproteine
è tutto nei valori tranne :
gamma 19,5 % anzichè 11,1 - 18,8
non so se sono sufficienti
intanto la ringrazio sentitamente
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La positivita' degli anticorpi lascia supporre la presenza di una tireopatia autoimmune.
E' importante verificare in questi casi, in particolare, il funzionamento della ghiandola.
In tal senso andrebbero integrate le indagini col dosaggio del TSH, e con un esame ecografico.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho ritirato il referto dell'ecografia e ancora la confusione regna nella mia testa:
si riconosce ghiandola tiroidea di volume ai limiti inferiori di norma con diametri a destra di 15,5x14,8x35,7 e a sinistra di 15,4x15,6x40 mm.
L'ecostruttura è lievemente ipoecogena e disomogenea per la presenza di multiple piccole aree ipoecogene pseudonodulari di 2-3 mm, distribuita ad entrambi i lobi.Sul profilo antero-inferiore del lobo di destra si riconosce invece immagine con aspetto ovaliforme e diametro massimo di 9,5 mm, ipo-ipoecogena con caratteristiche di nodulo benigno meritevole di controllo a distanza. POTRA' UNA PERSONA STARE TRANQUILLA? NON CI HO CAPITO NULLA!!! volevo ringraziarla di cuore per la risposta della scorsa volta..mi ha tranquillizzato tantissimo..saluti
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico, confermerebbe in sostanza il quadro della tiroidite autoimmune.
Importante come gia' precedentemente segnalatoLe, il dosaggio del TSH, per meglio definire il quadro funzionale.
E' comunque opportuno che venga seguita anche da un endocrinologo della Sua citta'.