Ecografia tiroidea

Sono affetto sa clerosi multipla da 12 anni. Eseguo terapia con interferone rebif 44 microgrammi soto cute. Da un controllo ecografico per il monitoraggio dell'assunzione del farmaco è emerso quanti segue:

Ghiandola tiroidea di dimensioni nei limiti della norma, a contorni definiti e netti, struttura abbastanza omogenea con presenza al lobo laterale sinistro di nodulo, ipocogeno del diametro di 7 mm, che all'esame color-doppler mostra esili spot vascolari periferici, di verosimile natura iperplastica.
Non evidenti lifoadenomegalie loco-regionali e lungo il decorso dei grossi vasi del collo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cosi' come riportato, il referto ecografico non metterebbe in evidenza elementi di particolare significato, anche se la decisione su un eventuale approfondimento diagnostico, andrebbe valutata col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia