Una ecografia tiroidea è "tiroide

Gent.mi esperti, ricorro a voi per un parere.
L'esito della mia una ecografia tiroidea è "tiroide in sede, aumentata di dimensioni e disomogeneamente ipoecogena con aspetto pseudonodulare, all'integrazione Color Dopler si apprezza aumento del pattern vascolare come da quadro di tiroidite.
Linfogranulia in sede latero cervicale bilateralmente.
Cosa significa tradotto in parole povere?
PS: mi è stato prescritto il prelievo con verifica degli anticorpi, ma vorrei poter avere le idee chiare, almeno in parte.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico, lascerebbe sospettare una tireopatia autoimmune, meritevole di un approfondimento soprattutto funzionale, cosi' come giustamente gia' suggeritoLe.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Di Martino, La ringrazio per il parere.
Appena ritirerò gli esiti, che saranno pronti trascorsi 10 gg. dal prelievo, dunque la prossima settimana, tornerò a chiederVi uno spassionato consiglio oltre a fissare un appuntamento con un endocrinologo della mia città.
Cordialità