Ecografia tiroide

Buongiorno. A mia moglie, durante un'ecografia tiroidea, è stata riscontrata la presenza di alcuni noduli. Riporto il referto:
-Tiroide di dimensioni nei limiti, ad ecostrutture normoecogena ed eterogenea( reperti ecotomografici da valutare sulla base dei dati clinici e laboratoristici).
-Presenza di una piccola formazione nodulare solida isoecogena (diam max 7 mm) al terzo inferiore, ed una iperecogena (diam max 7 mm) del polo inferiore del lobo destro. Piccola formazione nodulare ad ecostruttura mista in sede paraistmica destra (diam max 4 mm). Piccole raccolte di colloide del lobo sinistro.
Non evidenti tumefazioni linfonodali in sede laterocervicale, bilateralmente.
Trachea in asse.
C'è da preoccuparsi, è consigliabile effettuare deglia altri esami, di laboratorio o strumentali. Premetto che in casa usiamo sale iodato.. Facciamo bene oppure è meglio usare il comune sale da cucina? Ringrazio fin d'ora e aspetto con ansia la risposta dei medici che gentilmente vorranno darmi chiarimenti. saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'integrazione col profilo ormonale e anticorpale tiroideo, sarebbe opportuna.
Sulla scorta di tale approfondimento andrebbero poi valutati eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici.
Ne parli anche col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quali sarebbero gli esami che lei richiederebbe? Inoltre mi spiegherebbe per cortesia che cosa significano i termini isoecogena, iperecogena e noduli a struttura mista? Aspetto con ansia la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Potreste dirmi inoltre cosa significa raccolte di colloide? grazie ancora