Toroidite di hascimoto

Da una serie di analisi del sangue mi è stata diagnosticata la patologia in oggetto e precisamente :
S-T3 (FT3) 3,2 (1,7-3,7)
S-T4 libero (FT4) 1,09 (0,70-1,48)
S-TSH 0,99 (0,35-4,94)
S-Ab anti Tireoglobulina 330,01 Positivo >4,11
S-Ab anti Tireoperossidasi 151,11 Positivo >5,61
Ora non accusando disturbi particolari a cui fate riferimento nelle risposte date ad altri pazienti ma accusando da alcuni mesi un problema di cavo orale arrossato con venine rosse e la formazione di placchette bianche nonchè piccole vescichette in fondo alla lingua che spariscono ogni tanto ed un senso di “grattamento” in fase di deglutizione, volevo richiedere se a Vs. avviso tale situazione possa essere una espressione della patologia in oggetto.
Nessun altro parametro dall'esame emocromocitometrico- morfologico risulta fuori dai parametri previsti.
Dimenticavo di segnalarVi la mia età che è di 63 anni.
Ringrazio per la Vs. cortese risposta
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non ci sono relazioni dirette tra la patologia tiroidea e i segni e i sintomi riportati, per i quali sarebbe piu' indicato il parere di un otorinolaringoiatra.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta sollecita , provvederò per visita medica consigliata.