Mi è stato diagnosticato ipertiroidismo dovuto a morbo di basedow-graves

Salve,
sono una ragazza di 24 anni. Mi è stato diagnosticato ipertiroidismo dovuto a morbo di basedow-graves. Ormai sono 8 mesi che sono in terapia con tapazole, ora in totale rimissione con il dosaggo degli ormoni perfettamente nella norma, per prevenire la ricaduta mi è stato prescritto di continuare la terapia con mezza compressa ogni due giorni per ancora un mese. Ho preso circa 12 kg con la comparsa della patologia, a seguito sia di un'iperalimentazione, sia a problemi psicologici. Ora circa perso 7 kg. Sono sempre stata molto magra, ho sempre praticato sport e sono sempre stata attenta all'alimentazione, con una glicemia medio-bassa e pressione bassa. Dalle ultime due analisi sono stati riscontrati dei valori di glicemia medio alti (90 e 96 nell'ultima - valore di riferimento 65-110), evidenzio che sto seguendo una dieta ipoglicemica, fornita dal'endocrinologo (CHO < 140 /die). In famiglia ho solamente una zia che soffre di diabete, mia madre e mio padre hanno sempre seguito un'alimentazione scorretta ed a base principalmente di zuccheri, ma con livelli glicemici sempre nella norma. Può dipendere dall'ipertiroidismo? può essere un caso? dovrei fare altri accertamenti quali una curva glicemica, Hg glicosilata?
Ho letto nel foglietto illustrativo di tapazole che come effetto indesiderato può manifestarsi una sindrome autoimmune contro l'insulina....
Vi ringrazio antacipatamente dell'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori della glicemia, sono nella norma, non vedo pertanto al momento alementi di preoccupazione.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta.
Il fatto è che il diabete non si cura, ma si previene.
Sarebbe utile fare una curva da carico?o Hg glicosilata?
Quali misure preventive posso seguire?
Basta una dieta bilanciata o devo seguire una dieta strettamente ipoglucidica?
Potrebbe essere un caso?
Inoltre mi sono dimenticata di menzionare che ho la candida in un unghia, potrebbe influire?
Grazie mille.