Morbo di basedow

SALVE,HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO,SONO DISPERATA...mi hanno diagnosticato il morbo di basedow,dalle ultime analisi fatte sono risultati i seguenti valori: TSH <0,004,FT3 5,34,FT4 1,08..ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 104,ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 161,ANTICORPI ANTI RECETTORE DEL TSH 28,O(SERVICE)...sono in cura con il tapazole dal 21 luglio di quest'anno,ora siccome mi hanno detto che l'unica soluzione per guarire è lo iodio radioattivo e premesso che sono ancora una ragazza 25enne,ho paura di fare questa terapia e quindi vorrei chiedere un consiglio e cosa comporterebbe, visto che sono radiazioni influisce su altri organi anche a distanza di anni?Secondo voi,non posso guarire continuando con il tapazole?Vi ringrazio fin da adesso e spero in una risposta a breve..Cordiali saluti Angela
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Avendo da poco tempo iniziato la terapia medica, attenderei ancora, prima di valutare soluzioni alternative.
Nell'eventualita' in cui si dovesse rendere necessaria, la iodoterapia,in genere non si associa a significativi effetti collaterali, lasciandosi anche per questo, spesso preferire alla chirurgia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Quindi,mi scusi secondo lei ci sono possibilità che posso guarire anche senza ricorrere allo iodio o ad altro?la ringrazio,mi sta decisamente confortando..
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, e' possibile.
In ogni caso non vedo motivi per temere una eventuale iodoterapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
la temo perchè dai vari siti che consulto ne dicono tante,chi dice che influisca addirittura sulla fertilità e quindi ho paura ed alcuni consigliano la chirurgia..quindi se dovessi operarmi non so cosa scegliere senza avere eventuali conseguenze..comunque la ringrazio di cuore!!