Tsh altissimo con morbo di basedow

salve,
a fine dicembre mi viene diagnosticato il morbo di Basedow:

padre e sorella con m. di basedow

TSH 0.01 T4: 31
ECO: gozzo, aum vascolarizzazione, linfoadenopatia
TRAB positivi
anti-TPO 232 U/ml
ANTI-TG 141U/ml

inizio terapia con 3 cpr di tapazole

IL 9/2
controllo ormoni:
FT4 4 pmol/l
FT3 2.1 pmol/l
riduzione tapazole a 1 cpr

SCINTIGRAFIA:(STESSO GIORNO):tiroide aum di volume in toto, diffusamente e intensamente captante il radiofarmaco come si osserva nel m. di baseedow

ripeto esami il 17/2
TSH = 135 mUI/L
FT3 =3.5 pmol/L
FT4<3.8 pmol

mi hanno sospeso il tapazole e inizio con eutirox 75

cosa è successo?? nn è poco neanche due mesi di tapa e avere questi valori?
grazie a chi mi risponderà

FT4
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
A volte e' possibile osservare rapide variazioni funzionali, con viraggi dall'iper all'ipotiroidismo.
Non e' da escludere in questi casi, che l'azione degli anticorpi anti recettore del TSH (TRAB), da stimolante, diventi bloccante la funzione ghiandolare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia