Morbo di basedow

Gentili dottori,
sono una ragazza di 26 anni e l'anno scorso mi hanno diagnosticato il morbo di basedow ed è da un anno che sto assumendo una compressa di propycil.
I valori delle ultime analisi sono i seguenti:
- TSH 1,830 microU/ML
- FT3 7,10 pg/ml
- FT4 1,17 ng/dl
- ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 107 UI/ml
- ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 43,50 UI /ml
- ANTICORPI ANTI RECETTORE DEL TSH 0,65(service) UI/L
Quindi vorrei sapere se la malattia sta regredendo e a tal proposito sospendendo il propycil posso avere una recidiva?
Il medico con cui sto in cura,mi ha detto che se voglio guarire definitivamente devo fare la iodioterapia,ma non mi ha dato molte informazioni su questa terapia,in cosa consiste?
Ringrazio chiunque mi risponda.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
Per essere più preciso andrebbero conosciuti i valori iniziali di TSH ed ormoni tiroidei, oltre che i sintomi presentati e i risultati dell'ecografia ed eventualmente della scintigrafia, se praticata.
Al momento la terapia è efficace (il TSH è rientrato nel range di normalità, così come gli ormoni tiroidei). Non è possibile prevedere una eventuale recidiva alla sospensione della terapia.
Non sempre è necessaria la terapia con radioiodio, che consiste nell'assunzione di Iodio radioattivo in grado di essere captato quasi esclusivamente dalla tiroide iperfunzionante, e che determina una riduzione (ed in alcuni casi l'azzeramento) della produzione di ormoni tiroidei, ripristinando così una normale funzione della ghiandola.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo