Morbo di basedow e abbuffate notturne

Gentili Dottori, vi chiedo un consiglio.
Da anni ho il morbo di Basedow (non so che sia corretto scriverlo così) tenuto in cura con Tapazole. Ma da quando ho scoperto questa malattia soffro di un altro problema, quello delle abbuffatte notturne. Mi alzo di notte e mangio di tutto (nonostante io abbia regolamente cenato) pane, formaggio, frutta, insomma tutto ciò che va cucinato. E subito dopo mi riaddormento di nuovo senza problemi. E' un problema ormai costante e che per ora non mi causa un aumento del peso perchè sono una persona che ha un buon metabolismo e che per il lavoro che fa (sono caposala in ospedale) è sempre in movimento. Ma è cmq un forte stress. Da cosa può dipendere questo disturbo e come posso curarlo? Il mio endocrinologo non ha saputo darmi risposta se non il "e non lo deve fare!!" Spero in un vosto aiuto. Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con i limiti di un consulto a distanza:
se la patologia tiroidea e' ben compensata, escluderei relazioni con "le abbuffate notturne".
Sarebbe forse da valutare un possibile disturbo del comportamento alimentare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia