Ciste alla gola ma senza fastidi

Salve. Volevo chiedere delucidazioni riguardo ad un problema che sta preoccupando molto una mia parente, che non è capace di utilizzare mezzi telematici per chiedervi consulti.
Da qualche tempo ha notato un rigonfiamento duro, di dimensioni poco superiori a quelli di una nocciolina, più o meno nella parte centrale sinistra della gola, qualche centimetro al di sopra della clavicola. Non prova dolore, né fastidi particolari o alterazioni della voce.
La donna in questione ha 46 anni ed è affetta da 17 anni da sclerosi multipla secondariamente progressiva,e ha seguito per alcuni anni una terapia immunosoppressiva (azatioprina).
Per quanto abbiamo già richiesto un consulto al nostro medico di fiducia, ci piacerebbe anche ricevere altri pareri. Quali potrebbero essere le possibilità? Quali esami vanno fatti per capire di che si tratta esattamente?
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Da come la descrive sembrerebbe una cisti brachiale, patologia non certo grave. L'unico esame da farsi è una ecografia del collo che potrà confermare tale sospetto diagnostico o meno.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, dottoressa. Riferiremo il suo parere al nostro medico e procederemo con gli esami, di nuovo grazie.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, dottoressa. Riferiremo il suo parere al nostro medico e procederemo con gli esami, di nuovo grazie.