I valori degli anticorpi altissimi come

Salve,
ho 33 anni e da un ultimo esame del sangue è risultato un ipertiroidismo - morbo di basedow con i valori degli anticorpi altissimi come da colloquio con il medico curante. Ho prenotato una visita dall'endocrinologo ma i tempi di attesa per una visita sono purtroppo lunghissimi. Vorrei da loro un consulto in merito alle medicine che devono essere utilizzate per questa patologia. Ho sentito parlare del tapazole e dei suoi effetti colleterali e quindi vorrei sapere se c'è qualche farmaco alternativo con meno effetti collaterali. Oltre agli esami del sangue classici ossia ormoni ed anticorpi è preferibile effettuare analisi più specifiche per verficare se si tratta del morbo di basedow oppure di infiammazione autoimmune (come ho letto spesso su questo sito). Ci sono de cibi da evitare nell'alimentazione giornaliera? Aspetto con ansia un riscontro informativo e se da loro richiesto posso fornire anche dettagli più precisi in merito agli esami fatti .
Ringranzio anticipatamente e auguro buon lavoro, saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In attesa di eseguire, quanto prima una visita endocrinologica, e' opportuno, praticare un esame ecografico e una scintigrafia. La terapia col metimazole, e' abbondantemente utilizzata nell'ipertiroidismo, e non da' grossi effetti collaterali, sempre che si seguano, come tutte le terapie, le indicazioni specialistiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Di Martino,

La ringrazio per il Suo pronto riscontro. Vorrei sottoporre alla Sua attenzione le seguenti analisi:
- T3 16,9
- T4 4,84
- Anticorpi anti tireoglobulina 434
- Anticorpi anti persoo tir. TPO 436
- TYBIA (Ab anti rec del TSH) 0,38
- Clacitonina 1,98
- TSH 0,01
- Ecografia tiroide in sede aumentata di volume (DAP lobo destro 23 mm – DAP lobo sinistro 22 mm) ad ecostruttura diffusamente disomogenea come da tiroidine presenza di piccola area ipoecogena di circa 3 mm a sinistra. Trachea in asse. Nulla in sede latero-cervicale bilateralmente.
Resto in attesa di un Suo consulto, saluti e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Egr. Dott. Di Martino,
ed ALTRI SPECIALISTI

Non nascondo che sono un po’ preoccupata per questa situazione.
Infatti continui sono i fastidi derivanti dalla tiroidite come la frequente e forte tachicardia , gola gonfia e difficoltà a deglutire, stanchezza, continuo senso di fame, ecc, ecc. Ma sono tutti causati dalla tiroidite?
Potrebbe essere utile seguire una alimentazione più ricca di vitamine? Cosa preferire? Ci sono degli alimenti che aiutano a ridimensionare questa malattia?
Dall’analisi a Voi mostrate risulta un’ipertiroidismo – mobo di basedow oppure potrebbe essere un’autoimmunità della tiroide?
Devono essere effettuate altri esami del sangue? Oppure devono essere effettuate altri esami per cercare di capire da dove ha origine questa problematica?
L’unico medicinale consigliabile in questo caso è il tapazole oppure può essere usato anche il cortisone o altri?
Sono un po’ impaurita dal tapozole perché ho sentito di ragazze che hanno sviluppato degli effetti collaterali quali eritemi e dolori alla gola, poi, come tutti noi, oggi, si è sottoposti a stress continuo e non vorrei che questo faciliti la nascita di eventuali problematiche derivanti dagli effetti collaterali del farmaco.
Poi in caso di assunzione del tapazole so che gli esami del sangue devono essere effettuati in modo continuo, è vero? Inoltro ho già altri piccoli problemucci quali l’anemia e l’artrosi cervicale .
Vi ringrazio anticipatamente dell’attenzione riservatami e spero che leggerete anche queste ultime e nuove richieste di consulto.
RingraziandoVi dell’ottimo servizio di consulenza che offrite resto in attesa di un riscontro.
Saluti.