I risultati sotto esposti, volevo chiedervi se può trattarsi

Buonasera gentilissimi dottori,vi scrivo per conto di mio padre
che ha 60 anni e chiedo a voi tutti un consiglio.

Qualche giorno fa ha fatto delle analisi e, in base ai risultati avuti, ha ricevuto opinioni discordanti circa il responso medico.

Dati i risultati sotto esposti, volevo chiederVi se può trattarsi di ipertiroidismo e se eventualmente consigliate qualche farmaco in particolare:

TSH (E.C.L.I.A.)-> 0.857 (Valori normali 0.270 - 4.20)
FT3 (E.C.L.I.A.)-> 5.01 (Valori normali 3.1 - 6.8)
FT4 (E.C.L.I.A.)-> 25.95 (Valori normali 12 - 22)
ANTIC. ANTITIREOGLOBULINA (E.C.L.I.A.)-> < 10 (Valori normali 0 - 115)
ANTICORPI ANTI-TIPO (E.C.L.I.A.)-> 181 (Valori normali 0 - 34)
ANTIC. ANTIMICROSOMIALI (IRMA)-> 21.9 (Valori normali 0 - 100)
ANTI RECETTORI DEL TSH (ELISA)-> 0.02 (Valori normali 0 - 1)

In attesa di un Vs riscontro, cordialmente saluto.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non è un ipertiroidismo. Il TSH è nella norma. Direi che il risultato dell'FT4 è da rivedere magari ripetendo il dosaggio. Non ha neanche una tireopatia autoimmune. Gli anticorpi antitiroide sono negativi.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ima dott.ssa la ringrazio per la sua disponibilità.
Vorrei un altro consiglio,dopo ricovero in ospedale mi èstato prescritto "TAPAZOLE" (1 C/giorno) in base alle analisi e all'ecotiroidea con referto"tiroide in sede,di volume nei limiti,ad ecostruttura finemente disomogenea.Trachea in asse.Assenza di linfoadenomegalie nelle stazioni cervicali."
Devo continuare o è preferibile smettere.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Intanto mi correggo. Uno degli anticorpi (AbTPO) è positivo per cui suo padre ha una tireopatia autoimmune, il fatto è che non ha un ipertiroidismo in atto a meno che Lei non mi abbia scritto male il valore del TSH.. Riguardo al Tapazole direi che al momento non se ne fa niente. Cercate un endocrinologo. L'ecografia tiroidea non mostra niente di particolare se non un quadro compatibile con tireopatia autoimmune.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora vivamente.Andrò da un endocrinologo e le farò sapere.
Cordiali saluti.