Anticorpi antireoperossidasi

Salve,gentili dottori, recentemente nel corso di esami di routine sono risultata positiva agli anticorpi antimitocondrio e cosi il mio medico mi ha prescritto altre analisi nella fattispecie quelle relative alla tiroide che qui di seguito vi indico,ecco vorrei sapere nello specifico se il mitocondrio provoca solo malattie della tiroide o se devo estendere la mia ricerca anche ad altri organi?

CHIMICA CLINICA

AST- TRANASAMINASI 22
ALT TRANASAMINASI 27
GAMMA GT 13

FT3 TRIODOTIRONINA LIBERA 2.98
FT4 TIROXINA LIBERA 1.12
TSH 3 generazione 3.60
ANTI TIREOGLOBULINA 118
ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 392
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro e' quello di una tiroidite cronica autoimmune, consiglierei di eseguire una eco tiroidea e farsi seguire periodicamente da un endocrinologo. La presenza di anticorpi anti mitocondrio suggerisce la necessita' di un approfondimento immunologico piu' ampio avvalendosi in primis di una consulenza di un reumatologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,ho già provveduto a contattare un endocrinologo per cominciare..ma le volevo chiedere è vero che una volta che si riscontra la positività agli antimitocondrio è impossibile azzerarli anche se si cura la patologia che provocano?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ogni valutazione va rimandata successivamente alla diagnosi.