Consiglio se effettuare o meno visita dall'endocrinologo

Buongiorno,

scrivo per avere un consiglio se effettuare o meno la visita dall'endocrinologo.Ho già scritto in altre sezioni del sito ma ricapitolo la mia situazione.
Sono alta 1,66 e prima pesavo sui 50 kg.
Ad Aprile 2010 mi si è gonfiata una ghiandola nel collo(dietro la nuca)che ora non è + gonfia, e ho perso peso(in pratica una taglia) e d'estate sono arrivata a pesare 43- 44 kg.
Ora siamo in inverno e peso 45-46kg. Continuo ovviamente a mangiare primo(pasta, minestre) secondo, contorno, dolce senza problemi ma non ingrasso, mi sento stanca, senza concentrazione, con vuoti di memoria e ho poca resistenza agli sforzi e dolori muscolari, sopratutto ai polpacci.
Al momento non lavoro quindi la stanchezza non so a cosa sia dovuta.
In questi mesi ho fatto esami tutti negativi :tiroide TSH T3T4(anche perchè la ginecologa mi aveva detto di averla sentita un po' ingrossata),celiachia, mononucleosi e citomegalovirus.Anche gli esami di routine sangue e urine sono a posto.Solo nelle feci è stato trovato il blastocisti hominis ma la dott. essa mi ha detto che è una cosa normale e anche dal gastroenterologo presente sul sito mi è stata confermata la stessa cosa. Non penso quindi sia un problema gastrointestinale dato che sono regolare e non ho problemi.
Consiglierebbe una visita almeno per sapere se il dimagrimento e la stanchezza dipendono dal metabolismo o hanno altre cause?Ad esempio in una puntata di Super Quark spiegarono la malattia 'Morbo di Addison' alcuni sintomi ci sono ma non sono scura di pelle...
Grazie della risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Non ha nessun disturbo endocrinologico tale da causare i disturbi che lei riferisce.
In particolare il morbo di Addison è una malattia gravissima caratterizzata da un corredo di sintomi da cui lei non è affetta.
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scuso per il disturbo, la mia era una domanda perchè non mi sento bene e anche la ginecologa aveva sentito la tiroide un po' ingrossata.
Sicuramente i disturbi passeranno, non voglio assolutamente cercare malattie gravi.