Eutirox in gravidanza

Buonasera, vorrei un vostro parere in merito alla mia situazione.
Premetto che ho avuto 2 aborti interni ritenuti con raschiamento nel novembre 2009 (7 sett) e giugno 2010 (9 sett), ho effettuato tutte le indagini del caso ed è risultato solo un LAC debolmente positivo. Ora sono di nuovo incinta (6 sett) e al controllo di oggi, la ginecologa mi prescritto eutirox 50 di fronte a queste analisi (effettuate in gravidanza):
tsh 2.34 0.35-4.50
ft3 3.26 2.30-4.20
ft4 0.99 0.80-1.75
anticorpi antitireoperossidasi <10.00 0.00-35.00
anti tg <20.00 0.00-40.00
L'ecografia tiroidea è nella norma.
Volevo sapere se la cura è corretta e se ci sono controindicazioni all'assunzione del medicinale in gravidanza, in considerazione anche del fatto che prendo anche Prefolic, Prometrium e Cardioaspirina.
Certa di una vostra pronta risposta, vi ringrazio infinitamente per il servizio che fornite.
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Se ha una tiroide normofunzionante con TSH <2.5 in gravidanza, assenza di anticorpi tiroidei ed un quadro ecografico di normalità non vi sono chiare evidenze scentifiche che nel suo caso l'eutirox sia vantaggioso. Cìè anche da dire che la sua assunzione e alle dosi riferite non ha nessun effetto collaterale.
Le consiglio comunque di fare riferimento anche allo specialista che dovrebbe seguirla in merito a tale problematica e cioè l'endocrinologo
Saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
Bunasera dottore e grazie per la Sua pronta risposta.
Non ho mai avuto problemi di tiroide, fortunatamente, quindi non ho uno "specialista di fiducia" nè la mia ginecologa mi ha suggerito di fare una visita specialistica, quindi secondo Lei dovrei provvedere?
Mi scusi un'ultima domanda: Sul bugiardino dell'Eutirox leggo di interazioni con i farmaci anticoaugulanti, tra questi è ricompresa anche la cardioaspirina con cui sono in cura da 3 mesi circa?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
l'aspirina è un antiaggregante e non un anticoagulante e non c'è nessuna interazione con l'eutirox
senta uno specialista come già detto
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000, provvederò al più presto ad effettuare una visita specialistica.