Del sangue per portarle alla nutrizionista ed ho scoperto di avere anomalie alla tiroide

Gentile Dottore,
ho effettuato le analisi del sangue per portarle alla nutrizionista ed ho scoperto di avere anomalie alla tiroide. ho 19 anni ed i valori sono i seguenti:
S-TSH-Ormone tireotropo 6.44
S-FT4 12,4
S-Ab anti Tireoglobulina (HTG) 13
S-Ab anti Perossidasi (TPO) 11
Volevo sapere se è necessaria una visita da un endocrinologo o se con una dieta equilibrata posso portare il valore alla normalità sempre che questo non sia troppo alterato.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, direi che un consulto endocrinologico sia indicato, cosi' come un esame ecografico tiroideo.
Questo alla luce del valore del TSH, leggermente aumentato, che unitamente ai valori nella norma dell'FT4, puo' lasciar sospettare un possibile ipotiroidismo subclinico

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia