Irsutismo-ciclo mestruale

Gentile dottore/dottoressa, ho riscontrato fin da adolescente una produzione eccessiva di peli sul mento, ho iniziato il laser tempo fa, interrompendo il trattamento per il costo elevato. Poichè la peluria non era scomparsa ho affrontato un'indagine ormonale, dopo un'errata diagnosi di ovaio policistico per cui ho preso per un anno la pillola diane senza alcun risultato (l'ovaio era a posto) ho fatto l'ultimo esamein data 7 Novembre 2007, anche a seguito di un fatto strano:nonostante stessi ancora prendendo la pillola a luglio, il ciclo (sempre regolare)si è interrotto e non compare da tre mesi, in piùil mio volto si è gonfiato tantissimo! Nessuno ha saputo dirmi di cosa si trattasse e ho fatto dei linfodrenaggi per sgonfiarlo, ha funzionato ma il ciclo non compare e il problema della peluria sul mento è irrisolto.
Ecco gli esami indicati dal ginecologo e relativi valori:
fsh 5
lh 3
prl 29
17-beta-estradiolo 41
testosterone 0,1
dhea-s 227
cortisolo (ore 8) 7,0

Cosa devo pensare. Mi hanno solo detto di consultare un endocrinologo perchè la sintomatologia che ho presentato è strana, forse fattore di forte stress a cui son sottoposta da mesi per vari motivi.
Vorrei risolvere il problema dei peli che da sempre mi crea forte disagio nonchè capire perchè il ciclo è scomparso!
[#1]
Dr. Gianluca De Morelli Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 54 4
Gentile utente, il consiglio di consultare un endocrinologo è valido in quanto solo dopo un'accurata visita saprà consigliarle gli esami da eseguire e quando eseguirli.
Cordiali saluti.

Dr. G. De Morelli

Dott. Gianluca De Morelli