Un consiglio, tenendo conto del fatto che un mio fratello

Facendo un esame cardiologico mi hanno trovato la tiroide leggermente ingrossata; la consequenziale ecografia dice:" ghiandola tiroidea di volume globale ai limiti superiori della norma e prevalenza del lobo di sinistra i cui due terzi inferiori appaiono occupati da formazioni nodulari di mm 11 e mm 21; quest'ultima formazionesembra originare dalla confluenza di tre piccole aree nodulari. Il residuo tessuto ghiandolare appare diffusamente disomogeneo con quadro di tipo tiroiditico cronico. La trachea appare in asse. Non adenopatie locoregionali." Io non accuso alcun disturbo, sono soltanto ingrassata notevolmente e mi assopisco facilmente appena mi metto in una poltrona (o in macchina) a qualunque ora del giorno. Dalle analisi del sangue il valore TSH reflex è di 1640 mcU/ml. Chiaramente andrò dal medico di base, ma vorrei un parere in merito ed un consiglio, tenendo conto del fatto che un mio fratello e due mie nipoti hanno avuto gravi problemi tiroidei.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nel riportare il valore del TSH, ha forse omesso una virgola?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Sì, dottore, sono stata proprio sbadata! Ovviamente il valore è 1,640 mcU/ml.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH, lascia supporre una normale funzionalita' tiroidea.
Tuttavia, il referto ecografico, suggerirebbe un approfondimento laboratoristico, col dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO, e un esame citologico per agoaspirato.
La guida di un endocrinologo, per il completamento dell'iter diagnostico, e' fondamentale.