Ipertiroidismo e eutirox

buongiorno egregio dottore,
inizio a raccontare in breve la mia storia.
Ho 26 anni e da quando ne ho 7 mi è stato diagnosticato un ipertiroidismo.
Dopo anni d vari esami,ecografie,agoaspirato e altro ancora ho iniziato una terapia di eutirox 100 una volta al giorno,con l'obbligo una volta all'anno di fare i vari esami(ft3-ft4 e tsh)per tenere sotto controllo l'andamento.
Di solito mi capita nel cambio di stagione d avere alti e bassi nel valore del tsh e infatti il primario che mi segue ormai da 20 anni ha alzato la dose giornaliera da 100 mg a 125 mg che tutt'oggi prendo..
Ieri ho fatto una visita e il medico mi ha detto che l'eutirox non va bene per il mio problema di ipertiroidismo,cioè visto che la mia ghiandola lavora troppo velocemente e smaltisce tutto molto in fretta,l'eutirox(secondo lui) invece che placarla, stimola questa lavorazione...
Ormai sono 10 anni che prendo l'eutirox ma un dubbio me l'ha fatto venire..
Può essersi sbagliato l'ultimo dottore che mi ha visitato,non essendo neanche competente in questa materia?
grazie per l'aiuto e auguro buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il collega che Le ha indicato la controindicazione (scusi il bisticcio di parole) di l-tiroxina (Eutirox) in presenza di ipertiroidismo dice una verità incontrovetibile (non bisogna essere endocrinologi per saperlo!).
Ad ogni modo, riporti con maggiore dovizia di particolari il suo quadro clinico per una risposta qualificata.

Saluti