Da questi risulta un tsh di 5,90

Buonasera!
Sono una ragazza di 22 anni e ho fatto settimana scorsa gli esami del sangue, visto che da un po' di tempo soffrivo di piccoli giramenti di testa. Da questi risulta un tsh di 5,90 (valori normali 0,55-4,78). La dott.ssa mi ha prescritto altre analisi e da queste ultime che ho ritirato oggi, ho:

tsh 5,3
ft3 3,57 (valori normali 2-4,40)
ft4 1,21 (valori normali 0,93-1,70)
anticorpi anti tireoperossidasi 7,7 (valori normali <34)
anticorpi anti tireoglobulina 11 (valori normali <115)
calcitonina <2 (valori normali <11.5)

Volevo chiederle se dopo queste ultima analisi, si può definitivamnete escludere ipotiroidismo e se può c'entrare il fatto che prendo 2 bustine al giorno di MIGRASOLL per il mal di testa. Inoltre, venerdì ho l'ecografia alla tiroide, devo comunque farla?
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, completerei le indagini anche con un esame ecografico, rimandando a dopo ulteriori valutazioni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato l'esame ecografico come da lei suggeritomi. Ecco cosa risulta:

Tiroide di dimensioni normali (diametro ap sinistro 12.8 mm, trasverso sinistro 10.5 mm, ap destro 12 mm, trasverso destro 12 mm)
Ecostruttura omogenea, non si osservano formazioni nodulari
Piccoli linfonodi subcentimetrici in sede laterocervicale bilateralmente, di significato reattivo.
Ghiandole salivari di dimensione ed ecostruttura nella norma

Sembrerebbe tutto a posto, posso tirare un sospiro di sollievo? Cosa s'intende per linfonodi di significato reattivo? vuol dire che c'è un'infezione in atto? Effettivamente è da un po' di tempo che ho dolore nella zona sottomandibolare e ho dei piccoli linfonodi (presumo) gonfi e se li tocco mi fanno un po' male.
La ringrazio ancora per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'ecografia non mette in evidenza elementi di particolar esignificato.
I linfonodi vengono definiti reattivi, quando hanno caratteristiche infiammatorie.
E' comunque da rivalutare tra qualche tempo il valore del TSH.