Tireoglobulina alta

HO 54 anni,non ho nessun sintomo,gli esami li ho fatti a scopo preventivo, dall'ecografia risulta che la ghiandola tiroidea è aumentata di dimensioni 28 cm circa e presenta una diffusa disomogeneità ecostrutturale per la presenza,nel contesto del parenchima,di due formazioni nodulari ipo-isoecogene del diametro di 19.5 mm a dx e di32 mm a sx.tali reperti mostrano circoli prevalentemente perilesionali al controllo Color-Doppler.L'esito delle analisi sono i seguenti: TSH 0.98,FT4 12.44,FT33.64,Anticorpi Antitireoglubulina 31,Tireoglobulina 389.00,Anticorpi Aanti Perossidasi 53, Calcitonina 2.00.Sono un po preoccupato,potreste farmi una diagnosi e consigliarmi cosa fare? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Quello che emerge dai dati riportati e' la presenza di un gozzo nodulare normofunzionante.
L'esame della Tireoglobulina e' aspecifico, in quanto aumenta ogni volta che si verifica un incremento volumetrico della ghiandola.
Da valutare sotto la guida di un endocrinologo, a cui consiglio di rivolgersi, l'indicazione a un esame citologico per agoaspirato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Siete stati molto gentili,veloci e chiari, mi sento più tranquillo.mille grazie.