Anticorpi anti tireoglobulina alti in gravidanza

Buongiorno, ho 33 anni e sono incinta di 5 settimane; ho un ciclo regolare di 28 gg e non mai sofferto di nulla... la settimana scorsa ho fatto gli esami per la tiroide a seguito di una piccola tachicardia con questo risultato:

TIREOTROPINA: 1,64 Ulu/ml
TIROXINA LIBERA: 1,02 ng/dl
TRIODOTIRONINA LIBERA: 3,27 pg/ml
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA: 60,05 Ul/ml (val. max 28,70)
ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI: 0,6 Ul/ml

Il ginecologo dice che gli anticorpi sono un pò alti e dovrei ripetere gli esami tra qualche settimana e farmi vedere da un endocrinologo....io adesso sono nel panico perchè non capisco a cosa siadovuto questo sbalzo, il mio medico di famiglia dice di non preoccuparmi ma io sono terrorizzata per la mia salute e per quella del mio piccolino. Rischio qualcosa? cosa devo fare?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo i motivi per essere addirittura terrorizzata.
La funzionalita' ghiandolare e' nella norma, cosa fondamentale per il felice esito della gravidanza.
Il leggero incremento degli anticorpi anti tireoglobulina, tuttavia, suggerisce di effettuare anche un esame ecografico, al fine di escludere l'eventuale presenza di una tiroidite autoimmune, la cui gestione, anche in gravidanza, spetta all'endocrinologo, cosi' come giustamente e correttamente suggeritoLe.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia