Nodulo follicolare

BUONASERA,DOPO DIVERSE VISITE PER CAPIRE IL PERCHE' DI QUANTITA' ECCESSIVE DI CALCIO E PROTEINE NELLE URINE, DI CONTINUE PARESI FACCIALI ED EMORAGGIE MESTRUALI, L'UNICO PROBLEMA RISCONTRATO E' STATO UN NODULO MOLTO VASCOLARIZZATO (3CD) ALLA TIROIDE DELLE DIMENSIONI SUPERIORI AI 2 CM.
DOPO AVER ESEGUITO SCINTIGRAFIA RISULTAVA CAPTARE GLI IONI RADIOATTIVI, MA LA MIA ENDOCRINOLOGA SOSPETTAVA CHE CELASSE QUALCOS'ALTRO E MI HA PRESCRITTO UNA AGO APIRATO.
IL RISULTATO E CHE SI TRATTA DI NODULO FOLLICOLARE CON ANISOCARIOSI ED ASPETTI MICROFOLLICOLARI QUINDI SI PREVEDE A BREVE L'INTERVENTO DI ASPORTAZIONE TOTALE DELLA TIROIDE. VOLEVO AVERE DELUCIDAZIONI IN MERITO GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta dell'esito dell'agoaspirato, l'opzione chirurgica e' opportuna anche e soprattutto per una verifica istologica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia