Consiglio suggerimento pillola

Gentili medici ho 26 anni, e mi è stata diagnosticata AGA e vorrei un secondo parere sulla scelta pillola anticoncezionale che potrebbe fare al caso mio, l'endocrinologa mi ha lasciato libera scelta tra belara e yasminelle poiche' il diane per me è troppo forte da sopportare naturalmente ho l'ovaio micropolicistico con ipomenorrea, sovrappeso, lieve irsutismo e come se non bastasse anche alopecia io mi trovo molto confusa nello scegliere fra queste due perchè da un lato si sente dire sia meglio yasminelle e dall' altro belara cosa devo fare?? Ho anche shbg basso e delta4androstenedione sopra i valori normali, e LH ed Fsh invertiti per cui mi serve davvero una pillola che mi riequilibri un attimino... e visto che ho un shbg basso so che con gli estrogeni dovrebbe alzarsi un pochino quindi in questo caso visto che belara ha piu' estrogeni sarei piu' orientata verso quest'ultima mentre invece yasminelle che è piu' leggera forse non peggiorerebbe il mio sovrappeso per cui non saprei propio quale delle due scegliere la prego mi aiuti!!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta delle problematiche che riferisce, il Belara potrebbe essere piu' indicato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi scusi ma è valida anche per l'insulino resistenza e l'intolleranza glucidica perche' la metfrormina mi è quasi impossibile da assumere