Disfunzione ormonale che fa crescere in continuazione il piede??

Salve sono un ragazzo di quasi 18 anni, sono alto 1.86 cm e peso 110 kg. Il problema è che il mio piede misura 32 cm ,in pratica prendo il 50!!! Anche le mie mani sono grandi , ma misurano quanto quelle di mio papà che è alto 1.80 ed ha il 45 di piede. Già a 14 anni portavo il 46 e adesso che ho il 50 comincio a pensare di essere affetto da qualche malattia ormonale...é possibile ,appunto, che mi crescano così i piedi senza essere affetto da nessuna malattia ???? Come vi sembra la mia situazione??? Da cosa potrei essere affetto?? Cosa mi consigliate di fare??
Ringrazio in anticipo per le risposte. Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

premesso che una valutazione accurata è possibile soltanto in corso di visita, come prima cosa potrebbe eseguire il dosaggio plasmatico di GH e IGF-1 per escludere un'eventuale ipersecrezione di ormone della crescita e consultare un endocrinologo.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma questi esami si possono svolgere solo in centri particolari o in qualunque laboratorio di analisi???