Inoltre mi chiedevo se l'ipotiroidismo può essere causato anche da un momento di stress e tensione

Gent. Dott./Dott.ssa,

assumo da circa tre mesi eutirox 50 poiché mi è stato riscontrato un ipotiroidismo.
Mi chiedevo quali controindicazioni avesse questo farmaco e soprattutto se possa essere pericoloso l'abbinamento al fumo (media 5 sigarette al dì).
Inoltre mi chiedevo se l'ipotiroidismo può essere causato anche da un momento di stress e tensione emotiva.

Ringrazio per la disponibilità e attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se assunta a dosaggi sostitutivi, cosi' come indicato in una condizione di ipotiroidismo, non vi sono controindicazioni all'assunzione della Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia