Ipertiroidismo di graves

salve,chiedo un parere medico nn per me ma per mia sorella ,a luglio ha fatto dei controlli medici,dopo aver perso una diecina di kili,le e stata riscontrata un"infezione intestinale e in piu tutti i parametri della tiroide elevati, dopo la visita dall"endocrinologo le e stata diagnosticata l"ipertiroidismo di graves,ha incominciato subito la cura ,le e stato prescritto anche un farmaco per il cuore,ma per quanto riguarda l"infezione intestinale nn le hanno dato niente,perche il dottore dice che l"infezione e dovuta dall"ipertiroidismo ,lei comunque ha sempre dolori di stomaco e nonostante la cura per l"ipertiroidismo in due settimane ha perso altri e due kili, fra una settimana dovra" fare altre analisi per la tiroide piu dettagliate ,la mia domanda e questa : puo" essere che la cura che sta facendo nn sia adatta a lei? e poi ancora una cosa :mia mamma e morta di lupus ,anche l"ipertiroidismo di graves e" una malattia autoimmune ha qualche rilevanza la malattia di mia mamma con quella di mia sorella? e poi mia sorella guarira"? dimenticavo, la sera molto spesso mia sorella ha la febbre con forti brividi di freddo ,esattamente come mia mamma!sono molto preoccupata........ho paura che collassi perche le sono rimaste solo le ossa.........
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La terapia dell'ipertiroidismo, ha comunque bisogno di qualche tempo per dare risultati.
Da quanto riporta, non si evince ne' il quadro laboratoristico di partenza, ne' un referto ecografico,ne' la tipologia e la rleativa posologia della terapia suggerita.
Per le patologie autoimmuni e' spesso presente una familiarita', ma da qui a ipotizzare un eventuale Lupus anche per Sua sorella, mi sembra eccessivo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la Sua cortese attenzione,io nn so" precisamente che medicine stia prendendo , e nn posso neanche dirle precisamente il risultato delle analisi e dell"ecografia ,perche nn ho i risultati tra le mani,io nn abito in italia ,quindi quando ho visto mia sorella per la prima volta dopo un anno,sono rimasta scioccata da come si sia ridotta ,siccome il suo endocrinologo ha detto che la cura cmq aveva un effetto immediato,sono rimasta un po" perplessa quando mia sorella mi ha detto invece che continua a dimagrire.Ma sicuramente come ha detto Lei ci vorra" un po" di tempo per vedere dei risultati apprezzabili.Grazie ancora una volta.Cordiali saluti.