Iperprolattina

salve è da un paio di anni che dalle analisi mi risulta la prolattina molto alta!il mio dottore mi ha consigliato una resonanza magnetica all'ipofisi con contrasto però l'ho eseguita senza contrasto poichè ho avuto problemi col cortisone in passato quindi dall'ultima resonanza non è uscito niente. volevo chiederle a cosa è dovuto questo valore così alto e cosa può portare. mi consiglia qualche visita specialistica?un paio di anni fa sono svenuta e ho sbattuta la testa può darsi che questo abbia influenzato la situazione facendo sballare i valore della prolattina ?
inoltre ultimamente ho avuto anche problemi col seno penso sia mastite.
la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

prima di effettuare la risonanza bisogna capire quanto elevata è la prolattina, magari con 2 prelievi consecutivi.

l'evento che ha riportato non è escluso possa aver inciso, ma bisogna valutare il tutto nell'insieme.

cordialità

Dr. francesco ciociola