Dolore al collo

Buongiorno dottori. Sono una ragazza ed ho una Tiroidite di Hashimoto che da anni curo con eutirox. Gli ormoni sono nella norma, ma gli anticorpi sono sempre molto alti.
Da qualche mese ho iniziato un corso di arti marziali dove sono previste alcune prese alla gola che simulano lo strangolamento. Ho notato che sono completamente intollerante a questo tipo di presa: sento subito un forte dolore al collo come se mi avessero dato un pugno molto forte.
Io ho il collo molto magro e praticamente mi si vede la forma della trachea; quindi volevo sapere se questa mia reazione è dovuta a questo motivo oppure se è "colpa" della tiroidite.
Grazie per la disponibiltà
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Escluderei un coinvolgimento della Tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia