Masso in gola

Salve e Buonasera,sono una ragazza di 25 anni e non so bene descriverle cosa di preciso sento,comunque ci provo.
Mi capita spesso (e per lunghi periodo circa10 giorni) di avvertire all'interno della mia gola un "qualcosa" di strano come un sasso che non se ne va ne su,ne giù,a volte mi crea anche fastidio nel deglutire e nel respirare.
Il mio Dott.mi ha prescritto delle gocce calmanti di erboristeria dando la "colpa" forse a un pò di nervosismo che mi sfoga in questo modo...Ma io non sono nervosa e questa cosa inizia sinceramente a farmi preoccupare.Attendo una Sua risposta e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Usualmente tale disturbo è su base ansiogena però è sempre consigliabile un accertamento preliminare dallo specialista otorino.

Legga un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)