Dieta del sondino senza sondino
sono in cura con eutirox 75 per ipotiroidismo e ho una gammapatia monoclonale IGgk/tipo MGUS asitomatica e di modestissima entita' per la quale mi controllo una volta l'anno con elettroforesi proteica e vista ematologica. tutti gli altri valori nella norma. la mia domanda e' : se pratico la dieta del sondino senza sondino (chetosi ) posso scatenare qualcosa in questa MGUS e nella Tiroide che porti pericolo alla mia salute ?
grazie mille cordiali saluti
grazie mille cordiali saluti
[#1]
Non credo che lei possa scatenare nulla di che ma mi chiedo quale sia il senso nel praticare una dieta di questo tipo . Questa dieta è stata rigettata da tutte le comunità scientifiche (SIO e ADI in testa). La cosa migliore che lei può fare è quella di affidarsi ad uno specialista che studi per lei e con lei un regime alimentare specifico che le consenta di non fare il "sali e scendi" con il peso corporeo; in tutto ciò un posto di eccellenza spetta all'attività fisica regolare.
Dr.ssa Paola Mossa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 25/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.