Tiroidite subclinca autoimmunt (=hashimoto) ?

Salve, causa problemi account ho dovuto cancellare vecchio profilo, questo è la mia vecchia richiesta su medicitalia (ringrazio chi mi ha risposto e chi mi risponderà).

https://www.medicitalia.it/consulti/endocrinologia/249705-valori-tpo-tsh-att-protrombinica.html

Relativamente a quegli esami del sangue e ad ecografia, ho fatto due visite da endocrinologi.

Il primo trovato per accelerare i tempi, mi ha parlato di ipot. subclinico autoimmune, mi ha segnato eutirox 50g e poi da verificare con altre analisi.

Il secondo di tiroidite, consigliatomi dal collega, mi ha parlato di tiroidite cronica autoimmune (hashimoto) e segnato eutirox 25g e poi da verificare con altre analisi.

Sono la stessa cosa?
Quale cura perseguo?

Inoltre, uno mi ha detto che dovrò prenderla a vita e che non si esce da questa situazione nonostante fosse preso in tempo e assenza di noduli, mentre un altro mi ha detto che potrebbe anche risolversi dopo qualche mese o annetto di cura.

Com'è la situazione?
Qualche consiglio?

Grazie!!
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
Penso sia proprio la stessa patologia.
Per quanto riguarda l'approccio terapeutico, le informazioni che ha riportato sono troppo scarne per poterle rispondere, sia per l'aspetto dosaggio, quanto per l'aspetto durata.
Le consiglio di scegliere uno tra i due colleghi e prospettare tutte le sue perplessità, sono sicuro che sapranno chiarirle ogni dubbio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille.
Per informazioni scarne non so se si sta riferendo al primo intervento del link che ho pubblicato in cui ho scritto tutti i valori fuori norma e i vari esami effettuati.