Estrogeni

Buongiorno sono un 32enne con problemi di disfunzione erettile;negli ultimi anni ho assistito ad un graduale calo del testosterone libero che da 27pg/ml e' sceso a 10pg/ml;devo dire che questo e' accaduto dopo che ho cambiato residenza e ho cambiato il posto dove acquisto la carne alimentare mentre prima mangiavo quella del mio allevamento di famiglia compresa quella bianca.Ho sentito parlare di carni estrogenate che ci sarebbero sul mercato e pertanto formulo la seguente domanda:puo' l'estrogeno che viene assunto con l'alimentazione creare un feedback che blocca le gonadotropine e arrestare la produzione endogena di testosterone e crearmi scarsi livelli ormonali e l'impotenza?Mangio all'incirca 3-4 bistecche al giorno
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in linea teorica SI
ma perchè non cambia dieta???
provi a conattare il dott ANTONIO CONTI
DH ENDOCRINOLOGICO
OSPEDALE SAN MICHELE
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
Via ARIOSTO 13 MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Capisco che devo diminuire la carne nella mia dieta,la domanda che le ho posto e' questa:se aumentano gli estrogeni per via esterna con apporto alimentare o altro si puo' inibire la produzione di testosteronee quindi la funzione testicolare a causa di un fenomeno di feedback che si riflette sull'ipofisi bloccando le gonadotropine?un po' quello che succede a chi si fa di testosterone per fare i muscoli in palestra