Noduli tiroidei con analisi nella norma

Buonasera, circa 20 giorni fa ho fatto uno screening tiroideo gratuito ed è emerso dall'ecografia la presenza di alcuni noduli, in particolare due sono di circa 1,2 cm e sono misti. La dottoressa mi ha consigliato di parlarne con il mio medico per decidere come proseguire, ma non mi ha rilasciato la copia dell'eco. Io mi sono rivolta al mio curante e mi ha fatto fare i seguenti esami
FT 3 3,6 (2,5-4,4)
FT 4 14,6 (7,1-18,5)
TSH 0,928 (0,270-4,200)
Ab anti TPO 7 (0-34)
Ab anti tireoglobulina 12 (0-115)
Con questi risultati il mio medico mi ha detto che non devo fare assolutamente niente in quanto sono noduli freddi.
Avendo subito mia madre tireodoctomia totale per noduli tiroidei benigni mi ricordo che lei aveva fatto diversi controlli una volta scoperti i noduli, ma non so se i valori della funzione tiroidea erano nella norma.
La mia domanda è devo fermarmi qui non avendo nemmeno documentazione dei noduli o dovrei fare ulteriori controlli?
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

la patologia nodulare tiroidea è estremamente comune ma tuttavia deve essere attentamente caratterizzata mediante uno studio ecografico del tessuto e valutazione color dei noduli per studiarne la vascolarizzazione.

ovvio che poi deve archiviare le immagini ecografiche, visto il probabile studio da effettuare nel tempo.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Quindi se ho capito bene al momento dovrei limitarmi a rifare un eco documentato. La dottoressa che mi ha fatto la prima ecografia mi ha detto che dalle analisi non si vedono i noduli, perciò non ho capito beni freddi o caldi il mio medico può averlo visto dalle analisi?
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

la definizione "caldo o freddo" si riferisce alla risposta mediante scintigrafia tiroidea...che può essere parzialmente evinta dagli ormoni tiroidei.

tuttavia, per rigore metodologico, si limita la definizione caldo o freddo solo agli esiti della scintigrafia tiroidea.

distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento.
Saluti