Difficoltà deglutizione

Salve, sono 10 giorni ormai che faccio fatica a deglutire...non è un fastidio continuo ma va e viene...non va mai davvero via ma diminuiisce. 2 giorni fa durante la notte ho avvertito fitte dolorosissime al collo e sotto il mento...il giorno successivo sono andato dal mio medico che mi ha detto che ho la tiroide ingrossata. Il giorno successivo dopo un altra notte da lupi sono andato in prontosoccorso dove mi sono stati fatti esami del sangue( emocromo, tsh eun altra che non ricordo)
Tutto è nella norma e i valori tiroidei perfetti...l'ecografia alla gola ha messo in risalto però delle raccolte colloidali millimetriche bilaterali.
Ora...al pronto soccorso mi hanno detto semplicemente di prendere aspirina per 7 giorni e di fare un altra ecografia tra 15...L'aspirina però ne mi fa passare il forte fastidio ne le dolorosissime fitte. Dopo 3 giorni non vedo nessun miglioramento...anzi!
Ho anche una sorta di contrazione e indolenzimento dei muscoli del collo e se ruoto la testa spesso sento come "scrocchiare" il pomo d'adamo.
Secondo voi come dovrei agire...continuo con la terapia o mi consigliate di andare da un endocrinologo?
Grazie!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se dgli indici di flogosi, in particolare la VES e la PCR, sono nella norma, unitamente a un quadro ecografico poco significativo, si potrebbe escludere un coinvolgimento della tiroide nella sintomatologia riferita.
Tuttavia, un consulto da un endocrinologo, con la possibilita' di ottenere un riscontro clinico diretto, potrebbe aiutare a dirimere tutti i dubbi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia