Devo scrivere pure che esami dell sangue sono corretti

Dottore,e da un anno che o scoperto di avere problemi con tiroide,nei esami di ecografia risulta:lobi tirodei aumentati di volume.Ecostruttura ghiandolare disomogenea nel lobo destro voluminoso nodulo misto di mm.35,8 in parte iperecogeno e con ampie colliquazioni cistiche nel contesto.Nello stesso lobo si evidenziano nodulini ipoecogeni di mm 6,0 e 6,3.Dopo dottore mi ha scrito che dovrei fare agospirato,questi sono risultati:cellule tiroidee in parte con regolare morfologia,in parte con segni di flogosi,disposte in grupetti e qualche follicolo.Colloide presente.Il quadro depone per gozzo con flogosi.<TIR2>Questo esame ho fatto in privato perche in ospedale attesa era troppo lunga.Dopo 2 mesi esame citologico fatto i ospedale presenta: Quadro citologico caratterizzato dalla presenza di cellule tiroidee in parte con regolare morfologia,in prevalenza con ipertrofia nucleare,attivazione cromatinica,disposte in clusters,monostrati e follicoli.Macrofagi:sangue.Il quadro depone per lesione follicolare con lacuna emorragica<TIR3a>.Devo scrivere pure che esami dell sangue sono corretti,calcitonina <1.0pg/ml.Per mantenimento prima di intervento dottore mi ha scritto metimazolo 0.5mg meta una volta al gi.Dottore io vorrei chiedere soltanto una cosa.Non vorrei tagliare tutta tiroide,solo la meta quindi questa meta dove ce problema,mentre il chirurgo vuole operare tutta.Dottore ce posibilita che un altro specialista puo dirmi che ce questa possibilita.Grazie per ascolto e risposta.Buona sera,e buon Anno nuovo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' il secondo referto citologico, che suggerirebbe un approccio piu' radicale.
In ogni caso queste sono decisioni da prendere d'intesa col chirurgo che l'operera'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia