Esame del sangue valore tiroide alto

Buonasera,
sono una ragazza di 30 anni, da circa un anno con il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino, ma senza successo.
La mia ginecologa mi ha prescritto gli esami del sangue (dosaggi ormonali al 7° e al 20° giorno del ciclo) e questi sono i risultati:
Al 7° giorno:
Fase luteinizzante: Fase follicolare 6.3
Prolattina 34.4
Estradiolo: Fase Follicolare 65.9
Al 20° giorno:
Triiodotironina lib. 2.88
Tiroxina libera 1.06
Ormone tireostimol. 4.22
Prolattina 43.2
Progesterone Fase follicolare 23.23
La difficoltà di avere una gravidanza potrebbe dipendere dal fatto che ho i valori della tiroide leggermente alti?
Cosa mi consiglia di fare?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità dimostrata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe utile dosare anche gli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO, ed eseguire anche un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia